Proteggersi dai Rootkit
Un rootkit, (in ambiente Unix per “root” access si intende accesso di livello amministrativo, quindi letteralmente si potrebbe intendere equipaggiamento da amministratore) è un programma software creato per avere il controllo completo sul sistema senza bisogno di autorizzazione da parte di utente o amministratore. Recentemente alcuni virus informatici si sono avvantaggiati della possibilità di agire come rootkit (processo, file, chiave di registro, porta di rete) all’interno del sistema operativo. Scopri i programmi per trovare e rimuovere i rootkit.
Installazione di WordPress su Apache
Il piano hosting inizia a stare stretto per il proprio blog wordpress?
Vuoi provare nuovi plug-in o temi senza mettere a repentaglio il tuo sito?
Ecco le istruzioni per preparare un web server dove ospitare il blog.
La distribuzione GNU/Linux scelta è Debian Etch che opererà insieme a PHP5 e MYSQL 5, una piattaforma LAMP performante per il proprio Wordpress.
Istruzioni passo per passo, installazione di strumenti con phpMyAdmin per rendere la gestione del server web semplice e veloce.
KVM nel 2009
Dopo l’acquisizione di Qumranet nello scorso autunno da parte di Red Hat, Kernel based virtual machine ha subito una forte accelerazione nello sviluppo. Sono state rilasciate più di cento patch a KVM per versione 2.6.28 del kernel Linux. Per non rimanere indietro sullo scontro con il rivale Xen, ora anche con KVM è possibile sfruttare […]